Risparmio Energetico

Risparmio Energetico

Ecco un tema che ci sta davvero a cuore. Il risparmio energetico è un fattore molto importante: per noi, per la nostra qualità della vita, per le spese domestiche e per il rispetto dell’ambiente.

Tagliare le spese di gestione della propria casa è il desiderio di tutti. Un ottimo punto di partenza (perché solitamente si tratta del costo maggiore) è risparmiare sui riscaldamenti in inverno e sulla climatizzazione in estate. Cioè, rassegnarsi a soffrire il troppo caldo o il troppo freddo? Assolutamente no.

Gran parte dell’energia che usiamo per riscaldare la casa va dispersa. E la prima causa risiede sempre nelle finestre e nelle porte: sono la congiunzione dell’interno con l’esterno e, se mal costruite, lasciano uscire molto calore. Per questo, se abbiamo intenzione di ottimizzare i costi, sarà il caso di sostituire i nostri vecchi infissi. Una spesa che si rivelerà un investimento a lungo termine. Rimpiazzare porte e finestre con serramenti nuovi ridurrà di molto la dispersione del calore, assicurandoci giorno dopo giorno un notevole risparmio in bolletta.

Tutte le proposte targate Marchigiana Infissi hanno una buona capacità isolante, ma la scelta migliore è senza ombra di dubbio il PVC. Crediamo così tanto in questo materiale che ne abbiamo fatto il nostro prodotto di punta. Le sue caratteristiche tecniche garantiscono un ottimo isolamento fra le temperature esterne e le interne, con notevole risparmio energetico; ha un eccellente rapporto qualità/prezzo ed è molto versatile nella resa estetica. Ma il PVC è soprattutto un materiale sicuro, fonoassorbente e termoisolante, che resiste bene agli agenti atmosferici e non necessita di manutenzione. Una soluzione intelligente alla portata di tutti. Se a ciò aggiungiamo componenti di ottima qualità, come dei doppi vetri dall'alto potere isolante, ciò che otterremo sarà il filtro perfetto fra noi e le temperature esterne.

Ma ottimizzare gli infissi non ci fa risparmiare solo sulla bolletta. Effettuare una riqualificazione energetica della casa può farci ottenere una detrazione fiscale del 50%. Bisogna rientrare al di sotto di determinati parametri, come – appunto – la quantità di calore “perso” attraverso gli infissi. Parametri che i nostri prodotti rispettano al 100%. Scegliere una buona finestra in PVC può fare la differenza fra ottenere e perdere le agevolazioni economiche. Una casa ben isolata non è soltanto un risparmio: è un gesto di rispetto verso il pianeta e un investimento per una migliore qualità della vita.

marchigiana-infissi-logo-trasparente.png
Si occupa della produzione e installazione di infissi: in particolare oscuranti e finestre in PVC, materiale di ultima generazione che garantisce sicurezza e risparmio energetico. 

Contatti

Via Censi 7 - Zona Ind.le Taccoli San Severino Marche

+39(0733)-645159
+39(0733)-647155

marchigianainfissi@libero.it

© 2018 Marchigiana Infissi. Via Censi 7 - Zona Ind.le Taccoli San Severino Marche - P.IVA 01573260435 - REA: MC-163552 - Capitale sociale: € 10.000,00
Designed By Protocolli Creativi - Privacy Policy